1. Le domande di aiuto, redatte sul modulo predisposto dall’ufficio competente, devono essere presentate alla Ripartizione provinciale Agricoltura prima dell’inizio dei lavori ed essere sottoscritte dai richiedenti.
2. Le domande contengono le seguenti informazioni e dichiarazioni riguardo:
a) alle abitazioni vendute dal o espropriate al richiedente proprietario negli ultimi cinque anni,
b) ad altre agevolazioni eventualmente richieste ad altre pubbliche amministrazioni per l’oggetto in questione,
c) alla consegna della DURP per il richiedente ed il suo nucleo familiare di base,
d) alla tenuta del registro IVA,
e) alla data di assunzione dell’azienda.
3. Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
a) il progetto approvato dal comune assieme alla concessione edilizia o altro titolo ai sensi del regolamento edilizio ed eventuali adempimenti richiesti nonché la relazione tecnica,
b) calcolo della cubatura in caso di ampliamento del volume abitativo,
c) preventivo dettagliato; in alternativa per nuove costruzioni un preventivo di spesa sommario con costi forfettari a metro cubo di volume abitativo oppure a metro quadrato di superficie abitativa redatto da un/una professionista,
d) una dichiarazione in ordine al finanziamento dell’iniziativa per progetti con spesa ammissibile superiore a 150.000 euro,
e) il cronoprogramma dei lavori.