1. Le domande di aiuto per le iniziative di cui all’articolo 5, comma 1, redatte sul modulo appositamente predisposto, devono essere presentate alla Ripartizione provinciale Agricoltura prima dell’inizio dei lavori o dell’effettuazione dell’acquisto. Le domande devono essere corredate dalla seguente documentazione:
a) una dichiarazione sostitutiva relativa alla presentazione della DURP del/della richiedente e del suo nucleo familiare, valida alla data di presentazione della domanda;
b) una dichiarazione sostitutiva relativa alla presentazione di eventuali altre domande di aiuto presso altre amministrazioni pubbliche per la stessa iniziativa;
c) il progetto approvato dal comune con rispettivo titolo abilitativo, una relazione tecnica dettagliata e ogni altro adempimento eventualmente previsto dal procedimento di approvazione;
d) un preventivo di spesa dettagliato o in alternativa, per nuove costruzioni, un preventivo di spesa sommario con costi forfettari a metro cubo per volume abitativo oppure a metro quadrato per superficie abitativa, firmato da un libero/una libera professionista abilitato/abilitata;
e) il cronoprogramma delle attività.
2. Le domande di aiuti per le iniziative di cui all’articolo 5, comma 3, devono essere presentate nell’arco temporale dal 1° dicembre al 31 dicembre dell’anno che precede l’anno di riferimento delle attività assieme ai seguenti documenti:
a) un programma annuale che comprende in dettaglio le spese ammesse all’aiuto ai sensi dei presenti criteri,
b) una lista delle entrate previste a copertura della parte di spesa del programma annuale non coperta dall’aiuto richiesto.