In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 11/09/2012

Delibera 27 febbraio 2012, n. 288
Rideterminazione dei criteri per l’assistenza specialistica indiretta - Revoca della propria deliberazione n. 227 del 13 febbraio 2012

Visualizza documento intero

Art. 5
Specialità (branche specialistiche) e tipologie di prestazioni

1. Ad eccezione della branca specialistica “odontostomatolgia”, sono rimborsate le visite specialistiche e le prestazioni di diagnostica strumentale contenute in un apposito elenco.

2. Tale elenco è predisposto ed aggiornato mensilmente dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per ciascun Comprensorio sanitario, in appoggio alle prestazioni non urgenti, pubblicate nella propria pagina web, i cui tempi di prenotazione superano i 60 giorni (anche tale elenco è pubblicato nella pagina web dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige).

3. In particolare, tale elenco contiene le prestazioni erogabili presso l’Ospedale centrale di Bolzano e presso gli Ospedali aziendali di Merano, Bressanone e Brunico, in base alle seguenti combinazioni, i cui tempi di prenotazione superano i 60 giorni:

• per l’elenco del Comprensorio sanitario di Bolzano:

ospedali di Bolzano, Merano e Bressanone;

• per l’elenco del Comprensorio sanitario di Merano:

ospedali di Merano, Bolzano e Bressanone;

• per l’elenco del Comprensorio sanitario di Bressanone:

ospedali di Bressanone, Bolzano, Merano e Brunico;

• per l’elenco del Comprensorio sanitario di Brunico:

ospedali di Brunico, Bressanone e Bolzano;

4. Qualora per una prestazione sussista un tempo di prenotazione entro i 60 giorni presso una qualsiasi struttura sanitaria pubblica o privata convenzionata ubicata entro i confini territoriali di un Comprensorio sanitario, la stessa tipologia di prestazione, sebbene abbia un tempo di prenotazione presso il predetto proprio ospedale di oltre 60 giorni, non può essere inserita nell’elenco valido per tale Comprensorio sanitario.

5. A decorrere dal 1° giorno di validità dell’elenco, il cittadino può usufruire delle prestazioni entro i prossimi 3 mesi nell’ambito dell’assistenza specialistica indiretta. A tal fine fa fede la data di emissione della fattura o nota onoraria.

6. Per la branca specialistica “odontostomatolgia” valgono tutte le prestazioni curative, visite specialistiche, ablazione tartaro e radiografie comprese, il cui importo complessivo fatturato deve essere di almeno 200,00 €.

7. Per le rimanenti branche specialistiche l’importo complessivo fatturato deve essere di almeno 50,00 €.