1. Le domande di rimborso parziale delle tasse universitarie devono essere presentate esclusivamente tramite i servizi online dell’Amministrazione provinciale. Le domande devono essere presentate alla fine dell’anno accademico, previo pagamento dell’ultima rata, ed entro il termine perentorio del 31 luglio.
2. Gli studenti/Le studentesse possono accedere ai servizi online esclusivamente mediante:
a) il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), oppure
b) la carta d’identità elettronica (CIE), oppure
c) la Carta Servizi attivata, con l’utilizzo di un lettore, oppure
d) i sistemi di identità digitale europea (eIDAS electronic IDentification Authentication and Signature).
3. Gli studenti/Le studentesse che non hanno diritto ad alcuno degli strumenti di identificazione di cui al comma 2 possono accedere ai servizi online esclusivamente attraverso un account certificato.
4. In ogni anno accademico è possibile presentare una sola domanda per il rimborso parziale delle tasse universitarie.
5. La comunicazione relativa all’esito positivo o negativo delle domande avviene tramite pubblicazione sul sito dell’Ufficio provinciale per il diritto allo studio universitario. Il diniego e l’accoglimento parziale sono inoltre comunicati personalmente agli interessati.