In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 19/04/2016

Delibera 15 marzo 2016, n. 294
Revoca della delibera 18 marzo 2014, n. 321 e successive modifiche. Approvazione dei criteri per la concessione di contributi a Provider ECM per iniziative di formazione continua in ambito sanitario

Visualizza documento intero

Art. 7
Spese ammissibili

1. Spese per i compensi di relatrici e relatori, moderatori e moderatrici; tali compensi non possono superare i massimali fissati dalla Giunta provinciale

Le spese di vitto e viaggio sostenute da relatori e relatrici, moderatori e moderatrici sono rimborsate in base alle disposizioni vigenti per il personale dipendente della Provincia.

2. Spese di locazione delle sale, purché la sede di svolgimento dell’iniziativa sia diversa dalla sede dell’ente o associazione richiedente.

3. Spese per le apparecchiature tecniche.

4. Spese relative a redazione, grafica e stampa di programmi, inviti, manifesti, pieghevoli, opuscoli, locandine riguardanti l’iniziativa formativa e necessari alla sua pubblicizzazione.

Il contributo è concesso solo se la bozza del materiale suddetto è stata preventivamente approvata dall’ufficio competente.

La pubblicazione, una volta ultimata, deve essere adeguatamente pubblicizzata e messa a disposizione della collettività.

Sul frontespizio o sulla copertina della pubblicazione deve essere riportata la seguente dicitura: “Pubblicato con il contributo della Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige – Ripartizione Sanità”. Accanto a questa dicitura deve essere apposto il logo della Provincia.

5. Spese per servizi di traduzione e interpretariato e per noleggio di cabine per la traduzione simultanea.

6. Spese per materiale didattico indispensabile per le attività di formazione.

7. Spese per i corsi di e-learning, che devono essere strettamente correlate all’iniziativa formativa per cui si richiede il contributo e riguardare esclusivamente le seguenti voci:

a) grafica;

b) elaborazione del materiale didattico (audio, video e testi);

c) noleggio della piattaforma di e-learning;

d) programmazione;

e) traduzione.

8. Spese per la segreteria congressuale di convegni e congressi, che devono riguardare esclusivamente:

a) attività di programmazione e organizzazione;

b) gestione di iscrizioni e presenze (registrazione partecipanti, distribuzione materiale informativo e pass);

c) servizio di accoglienza (welcome desk) e di assistenza alle e ai partecipanti;

d) raccolta, stampa e distribuzione degli atti congressuali.