1. È ammessa la presentazione di una domanda per impresa. La domanda può essere fatta per più veicoli. Il numero dei veicoli da incentivare non può superare il numero di licenze/autorizzazioni di cui all’articolo 3, comma 1, lettera c). Le domande devono essere redatte utilizzando l’apposita modulistica e trasmesse in formato PDF, in un’unica comunicazione PEC, alla casella di posta elettronica certificata dell’ufficio provinciale competente, nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente.
2. La domanda deve riportare il numero e la data della marca da bollo. Il richiedente dichiara di utiizzare la suddetta marca da bollo esclusivamente per il procedimento amministrativo in questione. In caso di firma mancante, la domanda non è valida.
3. A pena di esclusione le domande devono essere presentate prima della realizzazione dell’investimento per il quale si richiede l’agevolazione. Per realizzazione dell’investimento si intende l’emissione delle fatture di acconto e a saldo e la stipula dei contratti leasing.
4. Gli investimenti devono riferirsi all’anno 2022. L’investimento si considera riferito al 2022 se almeno l’ordine di acquisto è stato perfezionato entro il 31.12.2022.
5. Le domande contengono le seguenti informazioni:
a) nome e dimensioni dell’impresa;
b) attività dell’impresa;
c) investimenti programmati,
d) veicolo e licenza/autorizzazione di cui all’articolo 3, comma 1, lettera c), che viene sostituito con il nuovo veicolo ai sensi dell’articolo 4, comma 2 o nuova licenza/ autorizzazione.
6. La domanda deve essere corredata dai preventivi di spesa degli investimenti programmati.
7. Tutta la documentazione allegata alla domanda deve essere in formato PDF.