In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 27/05/2016

Delibera 10 maggio 2016, n. 497
Corsi serali per adulti della scuola secondaria di secondo grado in lingua tedesca

Visualizza documento intero

Art. 8
Percorso formativo e riconoscimento di crediti formativi

1. Il riconoscimento delle parti del percorso formativo precedente valutate positivamente spetta al dirigente scolastico della scuola secondaria di secondo grado a cui fa riferimento la scuola serale. A questo fine la deliberazione della giunta provinciale n. 470 del 21.04.15 riguardante la permeabilità tra i percorsi formativi della scuola secondaria di secondo grado viene applicata come segue:

a) I candidati che hanno concluso con successo la 1° classe di una scuola secondaria di secondo grado o di una scuola professionale, possono frequentare la 2° classe senza dover sostenere esami di idoneità.

b) I candidati che hanno concluso con successo la 2° classe di una scuola secondaria di secondo grado o di una scuola professionale, possono frequentare una 3° classe senza l’esame di idoneità. Gli esami integrativi previsti nelle singole materie devono essere svolti nel corso del primo anno di corso.

c) I candidati che non hanno concluso la 2° classe di una scuola secondaria di 2° grado o di una scuola professionale, devono sostenere un esame di idoneità per il superamento della 2° classe. Le materie dei primi 2 anni di corso che non compaiono più nei piani orario delle classi superiori e che non costituiscono una base importante per le materie specifiche dell’indirizzo, non vengono valutate.