In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 30/06/2015

Delibera 14 aprile 2015, n. 435
Direttive per la concessione di contributi per programmi annuali nell’ambito della natura, del paesaggio e dello sviluppo del territorio (art. 18 della legge provinciale del 25 luglio 1970, n. 16, art. 26 della legge provinciale 12 maggio 2010, n. 6 ed art. 114 della legge provinciale 11.08.1997, n. 13)

Visualizza documento intero

3) Presentazione della domanda

3.1 Le domande di contributo devono essere presentate entro il termine perentorio del 28 febbraio o in caso di contributi per centri visite ovvero punti informativi dei parchi naturali entro il termine previsto nelle relative convenzioni di ogni anno all’ufficio amministrativo per il paesaggio e lo sviluppo del territorio (28.7), via Renon 4, 39100 Bolzano. Quando la domanda è inviata a mezzo posta, la data di spedizione vale quale data di presentazione.

3.2 Alla domanda da fare sui appositi moduli predisposti devono essere allegati i documenti sotto elencati:

- relazione dettagliata sulle attività programmate;

- preventivo di spesa per le attività programmate;

- piano di finanziamento per le attività programmate con indicazione completa di tutte le fonti di finanziamento;

- atto costitutivo e statuto dell’associazione/organizzazione, se si tratta della prima richiesta o in caso di modifiche;

- resoconto e rendiconto dell’attività dell’anno precedente, se si tratta del rinnovo di domande;

- dichiarazione relativa alla posizione dell’IVA;

- dichiarazione relativa alla ritenuta d’acconto.

3.3 Le modificazioni, in seguito intervenute, del contenuto dei documenti devono essere comunicate con sollecitudine.

3.4 Qualora le domande fossero incomplete, l’Ufficio della Ripartizione natura, paesaggio e sviluppo del territorio addetto all’evasione della domanda invita i richiedenti a fornire entro il termine di decadenza di 30 giorni dall’invito la documentazione mancante. Decorso tale termine la domanda è archiviata.

3.5 L’Ufficio della Ripartizione natura, paesaggio e sviluppo del territorio addetto all’evasione della domanda può richiedere, oltre alla documentazione prevista, qualsiasi altro documento ritenuto necessario per l'istruttoria delle domande ovvero per la liquidazione delle sovvenzioni e dei contributi nonché effettuare sopralluoghi.