1. La domanda di concessione del contributo deve essere presentata dal/dalla committente o dal/dalla legale rappresentante alla Ripartizione provinciale Beni culturali – Ufficio Beni archeologici, via Armando Diaz 8, 39100 Bolzano, provvista di marca da bollo, entro il 30 settembre dell’anno di riferimento. Per l’anno 2016 le domande di contributo potranno essere presentate entro 01. dicembre.
La domanda di contributo deve contenere le seguenti informazioni:
1. La domanda di concessione del contributo deve essere presentata dal/dalla committente o dal/dalla legale rappresentante alla Ripartizione provinciale Beni culturali – Ufficio Beni archeologici, via Armando Diaz 8, 39100 Bolzano, provvista di marca da bollo, entro il 20 novembre dell’anno di riferimento; la domanda di contributo deve contenere le seguenti informazioni:
a) estremi dell’autorizzazione ai lavori edili rilasciata dall’Ufficio provinciale Beni archeologici;
b) nominativo della persona responsabile dell’esecuzione a regola d’arte dei lavori.
2. Nella domanda di contributo la persona richiedente deve dichiarare:
a) che per gli stessi lavori non è stato richiesto o concesso nessun altro contributo provinciale;
b) di essere a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi vigenti in caso di dichiarazioni false;
c) di essere stata informata – ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) – dei propri diritti in merito al trattamento dei dati personali da parte della Provincia autonoma di Bolzano.
3. Alla domanda vanno allegate la documentazione di progetto relativa alla musealizzazione.
4. In caso di domande incomplete, l’Ufficio provinciale Beni archeologici richiede per iscritto i documenti o dati mancanti. Il/La richiedente deve perfezionare la domanda entro il termine di 15 giorni dalla relativa richiesta. Se la domanda non viene perfezionata entro questo termine, viene archiviata d’ufficio.