In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 19/04/2016

Delibera 22 marzo 2016, n. 301
Disposizioni in materia di accreditamento FSE della Provincia autonoma di Bolzano

Visualizza documento intero

Articolo 5
Valutazione delle domande

1. L'istruttoria delle domande, ove non espressamente derogato, segue quanto stabilito dalla Legge Provinciale 22 ottobre 1993, n. 17 “Disciplina del procedimento amministrativo e del diritto di accesso ai documenti amministrativi” e successive modifiche.

2. L’Ufficio FSE esegue la valutazione delle domande mediante l’esame della correttezza, completezza e coerenza della documentazione presentata, nonché delle dichiarazioni sostitutive presentate ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

3. Nel caso l’Ente abbia richiesto l’applicazione della “semplificazione ISO/EFQM”, la valutazione del possesso dei requisiti previsti all’art. 3 è svolta con riferimento alla documentazione del sistema di qualità certificato.

4. Il procedimento di accreditamento si conclude nel termine di sessanta giorni dalla ricezione della domanda con il rilascio del provvedimento di concessione o di diniego dell'accreditamento, che assumerà la forma di Decreto del Direttore d’Ufficio FSE.

5. Qualora in sede di istruttoria delle domande emerga la necessità di ottenere chiarimenti, informazioni o documenti integrativi, l’Ente riceve una comunicazione scritta contenente in dettaglio le richieste unitamente all’indicazione di un termine per l’integrazione. In tal caso, il procedimento di accreditamento è sospeso dalla data di invio della comunicazione fino alla data di ricevimento di quanto richiesto o alla scadenza del termine previsto per l’integrazione. Nel caso di mancata integrazione entro il termine a tale scopo assegnato, l’amministrazione definisce il procedimento sulla base della documentazione agli atti.

6. Durante il periodo iniziale di implementazione del sistema di accreditamento relativo alla programmazione 2014-2020 verrà data priorità all’istruttoria delle domande di accreditamento presentate da parte degli Enti che avanzeranno proposte progettuali inerenti agli Avvisi pubblicati dall’Ufficio FSE.