In vigore al

RICERCA:

Ultima edizione

Delibera 16 aprile 2024, n. 245
Indicazioni provinciali per l'offerta formativa alternativa "etica" presso le scuole in lingua tedesca

Visualizza documento intero

...omissis...

1. Nelle indicazioni provinciali per le scuole primarie e secondarie di primo grado in lingua tedesca, approvate con deliberazione della Giunta provinciale n. 81 del 19 gennaio 2009, e successive modifiche, nella parte B “Linee guida per le discipline e le aree interdisciplinari”, dopo la sezione “Religione Cattolica” è inserita la parte “Etica” di cui all’accluso allegato A.

2. Nelle indicazioni provinciali per la definizione dei curricoli nei licei e negli istituti tecnici in lingua tedesca, approvate con deliberazione della Giunta provinciale n. 2040 del 13 dicembre 2010 nella parte B “Linee guida disciplinari e interdisciplinari per i licei e gli istituti tecnici”, dopo la sezione “Religione Cattolica” è inserita la sezione “Etica” di cui all’accluso allegato B.

3. Per le scuole professionali sono approvate le indicazioni provinciali per Etica di cui all’accluso allegato B.

4 La presente deliberazione è trasmessa unitamente agli allegati A e B, ai sensi dell’articolo 9 del decreto del Presidente della Repubblica 10 febbraio 1983, n. 89, al Ministero dell’Istruzione ai fini dell’audizione e per l’acquisizione del parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

5. L’assessore competente è designato, ai sensi dell’articolo 9 del DPR n. 89/1983, quale rappresentante della Provincia nella trattazione delle presenti modifiche presso il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione; l’assessore può delegare questo incarico ad un’altra persona.

La presente deliberazione è pubblicata, a seguito della conclusione del procedimento di cui all’articolo 9 del DPR n. 89/1983, nel Bollettino Ufficiale della Regione, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, lettera d), della legge regionale 19 giugno 2009, n. 2, in quanto trattasi di un atto destinato alla generalità dei cittadini.