In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 11/09/2012

b) Decreto del Presidente della Giunta provinciale 23 gennaio 1998, n. 31)
Regolamento per l'amministrazione del patrimonio della Provincia autonoma di Bolzano

Visualizza documento intero
1)
Pubblicato nel B.U. 24 febbraio 1998, n. 9.

Art. 4 (Inventari dei beni mobili)  delibera sentenza

(1) A decorrere dal 1° gennaio 2002 sono soggetti ad essere inventariati tutti i beni mobili di proprietà della Provincia il cui costo di acquisto o di fabbricazione è superiore a 400 euro, IVA compresa. Detto importo viene aggiornato ogni cinque anni sulla base dell'indice nazionale dei prezzi al consumo redatto dall'Istituto provinciale di statistica. Oggetti di interesse artistico o storico e armi previsti nelle categorie IV, VI e VII, di cui all'articolo 5 sono sempre inventariati, indipendentemente dal loro valore.2)

(2) Non sono soggetti ad inventariazione i beni di consumo e di facile consumo, indipendentemente dal loro valore.

(3) I beni non soggetti ad inventariazione non sono soggetti ad alcun tipo di registrazione.

(4) Gli inventari redatti annualmente dall'Ufficio provinciale patrimonio, riportano la situazione aggiornata dei beni in carico a ciascun consegnatario.

(5) Alla fine di ogni esercizio finanziario gli inventari vengono trasmessi ai consegnatari, i quali provvedono alla verifica dei beni loro affidati.

(6) La gestione dei titoli di credito, quali obbligazioni e similari, di proprietà della Provincia, nonché quelli rappresentativi di partecipazioni in enti e società spetta alla Ripartizione provinciale finanze e bilancio, che si avvale del Tesoriere ai sensi delle disposizioni che disciplinano il servizio di Tesoreria.

massimeDelibera N. 4897 del 19.12.2005 - Criteri per l’ammortamento dei beni della Provincia
2)
Il comma 1 è stato sostituito dall'art. 1 del D.P.P. 13 dicembre 2001, n. 82.v