In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 21/11/2014

Delibera 9 dicembre 2002, n. 4567
L'assunzione temporanea al servizio provinciale - aggiornamento della normativa (modificata con delibera n. 196 del 25.2.2014)

Visualizza documento intero

8. Valutazione

8.1 Per l’Amministrazione il lavoro a tempo determinato è importante al punto che una serie di aspetti vengono regolamentati dai contratti collettivi. Così per esempio ogni dipendente che è assunto compie un periodo di prova di tre mesi. Inoltre la prestazione del personale assunto a tempo determinato viene valutata una volta all’anno sulla base di un preventivo accordo sui compiti da svolgere e sugli obbiettivi e risultati da raggiungere.

8.2 Nel caso che un rapporto di lavoro venga risolto per il motivo di un persistente insufficiente rendimento oppure per il mancato superamento del periodo di prova, l’interessato non può più chiedere l’inserimento nella graduatoria del corrispondente profilo professionale. Inoltre il servizio prestato presso l’Amministrazione provinciale non viene preso in considerazione. Per motivi giustificati la Ripartizione del personale può disporre il reinserimento dell’interessato nella graduatoria del profilo professionale in cui non ha superato il periodo di prova.

8.3 Qualora la risoluzione del rapporto di lavoro si ripeta per uno dei motivi indicati sub 8.2 oppure il rapporto di lavoro venga sciolto per motivi disciplinari, l’aspirante è cancellato da tutte le graduatorie e decade dal diritto di iscriversi in qualsivoglia graduatoria.