In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 11/09/2012

b) Decreto del Presidente della Giunta provinciale 23 gennaio 1998, n. 31)
Regolamento per l'amministrazione del patrimonio della Provincia autonoma di Bolzano

Visualizza documento intero
1)
Pubblicato nel B.U. 24 febbraio 1998, n. 9.

Art. 3 (Subconsegnatari)

(1) Sono subconsegnatari tutte le persone cui il consegnatario, per ragioni di servizio, affida beni mobili di cui è responsabile. La consegna viene effettuata mediante registrazione dei beni su apposita scheda per i beni costituenti l'arredo di ogni singolo locale e mediante verbali di consegna nel caso di automezzi, armi, apparecchiature, strumenti, materiale didattico, audiovisivo, tecnico e scientifico.

(2) La scheda di cui al comma 1 è compilata in duplice copia e firmata dalla persona che riceve in dotazione i beni; una copia viene esposta nel locale ove i beni si trovano, l'altra copia viene trattenuta dal consegnatario quale ricevuta e raccolta in apposito schedario. La perdita, il furto o il danneggiamento, nonché lo spostamento di beni mobili è comunicato immediatamente al consegnatario. Quando un bene viene trasferito in altro locale, ovvero scaricato dall'inventario, il consegnatario appone la propria firma nell'apposita colonna. La scheda è sempre aggiornata in ogni caso di variazione, sia in aumento, che in diminuzione.

(3) Nei verbali di cui al comma 1 sono riportati i beni dati in consegna indicando, per ciascun bene, il numero d'identificazione e la descrizione. I verbali, redatti in duplice esemplare, sono sottoscritti dal consegnatario e dalla persona che assume la responsabilità della conservazione del materiale affidatole.

(4) In caso di trasferimento o cessazione dal servizio, le persone cui sono stati affidati beni mobili effettuano la riconsegna del materiale loro affidato al consegnatario ovvero ad altro subconsegnatario.

(5) I beni mobili assegnati ai servizi audiovisivi e destinati al prestito sono dati in prestito secondo le disposizioni stabilite dal rispettivo Direttore di ripartizione.