In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 11/09/2012

a) Decreto del Presidente della Giunta provinciale 13 giugno 1989, n. 111)
Regolamento di esecuzione della legge provinciale 14 dicembre 1988, n. 58, concernente norme in materia di pubblici esercizi

Visualizza documento intero
1)
Pubblicato nel Suppl. Ord. al B.U. 25 luglio 1989, n. 33.

Tabella D
Segni distintivi

  1. Il segno distintivo di cui all'articolo 52, comma 2, della legge, contenente una lettera come abbreviazione della corrispondente tipologia, il numero di stelle assegnato e l'indicazione della tipologia dell'esercizio, deve essere una targa in vetro ed acciaio.
  2. La targa di vetro è dotata agli angoli di quattro distanziali. Sulla targa di vetro è incollata una targa ovale d'acciaio, nella quale sono inserite l'abbreviazione (lettera) della corrispondente tipologia, il numero delle stelle nonché l'indicazione della tipologia dell'esercizio.
  3. Descrizione dei materiali
    1. La targa di vetro dev'essere rettangolare con una lunghezza di cm 40,5, una larghezza di cm 30,5, uno spessore di mm 5 ed avere la parte posteriore opaca. Agli angoli devono essere fissati quattro distanziali in metallo nichelato.
    2. La targa ovale d'acciaio deve avere una lunghezza di cm 35,4, una larghezza di cm 21,5 ed essere d'acciaio satinato.
    3. L'abbreviazione (lettera) deve avere un'altezza di cm 6, essere di vetro giallo e va incastrata nella targa d'acciaio, ma contemporaneamente deve sporgervi di mm 1,5. Sono usate le seguenti abbreviazioni (lettere): H per hotel, P per pensione, M per motel e R per residence. La lettera G è usata sia per albergo sia per garni. In questo caso i relativi segni distintivi si contraddistinguono dall'indicazione della tipologia dell'esercizio. L'abbreviazione (lettera) è posta all'estremità superiore della targa d'acciaio.
    4. le stelle devono essere a sei punte ed avere un diametro esterno di mm 45 ed un diametro interno di mm 23. Le stelle devono essere in vetro giallo ed incastrate nella targa d’acciaio, dalla quale devono sporgere di mm 1,5. Per gli esercizi dei livelli di classificazione “superior” la lettera “S” è in vetro bombato, di colore giallo, di cm 2,5 di altezza, ed è posizionata alla destra delle stelle e nella parte superiore della linea centrale delle stesse, ad incastro nella targa d’acciaio con sporgenza di 1 mm. Le stelle sono poste sotto l’abbreviazione (lettera). 58)
    5. L'indicazione della tipologia dell'esercizio dev'essere punzonata con colore a smalto nero nella targa d'acciaio. Essa dev'essere scritta in stampatello in lingua tedesca ed italiana. Le lettere iniziali devono avere un'altezza di mm 21 e le successive lettere un'altezza di mm 12. L'indicazione della tipologia dell'esercizio è posta sotto le stelle. 59)

 

 

 

58)
La lettera d) del comma 3 della tabella D dell'allegato E, è stata così sostituita dall'art. 16, comma 1, del D.P.P. 23 dicembre 2011, n. 45.
59)
La tabella D è stata sostituita dall'art. 1 del D.P.G.P. 5 aprile 2000, n. 17.