In vigore al

RICERCA:

Aufgrund von Wartungsarbeiten steht der Dienst am 24. Oktober 2019 von 00:00 Uhr bis 02:00 Uhr nicht zur Verfügung.

Il giorno 24 ottobre 2019 il servizio non sará disponibile dalle ore 00:00 alle ore 02:00 per manutenzione.

Le leggi provinciali nella rete civica dell'Alto Adige

Da quando è dotata di potere legislativo autonomo (1948), la Provincia ha varato oltre 2.000 provvedimenti legislativi e regolamentari.

Per consentire ai cittadini e agli operatori del diritto ad orientarsi all'interno di questo vasto corpo di norme, nel 1981 fu pubblicato, a cura dell’Avv. Adolf Auckenthaler, per lunghi anni Direttore generale dell’Amministrazione provinciale, il "Codice della Provincia autonoma di Bolzano". Si trattava allora di una raccolta a schede della legislazione provinciale, aggiornata con cadenza semestrale.
La stampa delle schede di aggiornamento è continuata fino al 2002 e da allora la legislazione provinciale è accessibile a tutti attraverso la rete civica della Provincia.

Le applicazioni informatiche, che supportano la banca dati e la consultazione della stessa, saranno sottoposte a costanti aggiornamenti.

Inoltre la banca dati contiene solo quelle delibere della Giunta provinciale che per il loro carattere generale integrano le leggi provinciali; quindi non i meri provvedimenti amministrativi. L’elenco completo delle delibere, ad esclusione di quelle soggette alla tutela dei dati, è a vostra disposizione per un anno nella rete civica tra le “Pubblicazioni istituzionali”.

Si ricorda che i testi della banca dati sono riportati a scopo meramente informativo. Per la versione ufficiale dei provvedimenti si rinvia alle pubblicazioni istituzionali ai sensi della legge.
LexBrowser