In vigore al

RICERCA:

Ultima edizione

m') Contratto di comparto 11 novembre 2009 1)
Contratto di comparto per il personale dirigenziale della Provincia autonoma di Bolzano relativo al periodo 2005 - 2008
2

Visualizza documento intero
1)
Pubblicato nel B. U. 24 novembre 2009, n. 48.

ALLEGATI

Allegato 1: Posizioni dirigenziali nel comparto del personale dell'amministrazione provinciale

Allegato 2: Criteri per la determinazione dell'indennità di funzione

Allegato 1

Posizioni dirigenziali nel comparto del personale dell'amministrazione provinciale.

  • 1.  Direttori/trici d'ufficio ed equiparati
    • 1.1.  Direttore/trice d'ufficio
    • 1.2.  Direttore/trice di scuola materna
    • 1.3.  Direttore/trice di scuola professionale
    • 1.4.  Direttore/trice di scuola di musica
  • 2.  Direttore/trice di ripartizioni ed equiparati
    • 2.1.  Direttore/trice di ripartizione
    • 2.2.  Ispettore/trice di scuola materna
    • 2.3.  Coordinatore/coordinatrice di musei
    • 2.4.  Direttore/direttrice provinciale delle scuole di musica
  • 3.  Direttore/trice di dipartimento ed equiparati
    • 3.1.  Direttore/trice di dipartimento
    • 3.2.  Vice Direttore generale
    • 3.3.  Intendente scolastico/a
    • 3.4.  Sovrintendente scolastico/a
  • 4.  Direttori/trici di enti strumentali provinciali
    • 4.1.  Direttore/trice di museo
    • 4.2.  Direttore/trice dell'Istituto promozione lavoratori
    • 4.3.  Direttore/trice di biblioteca provinciale
    • 4.4.  Direttore/trice istituto educazione musicale
    • 4.5.  Direttore/trice di istituto pedagogico
    • 4.6.  Direttore/trice di istituto culturale
    • 4.7.  Direttore amministrativo/direttrice amministrativa del Conservatorio di musica
    • 4.8.  Direttore/direttrice Agenzia provinciale per la mobilità
  • 5.  Posizioni particolari
    • 5.1.  Segretario/a particolare del membro di Giunta
    • 5.2.  Comandante dei vigili del fuoco
    • 5.3.  Vice Comandante dei Vigili del fuoco
    • 5.4.  Capo gabinetto
    • 5.5.  Membro del Nucleo di valutazione
    • 5.6.  Coordinatore/Coordinatrice del Nucleo di valutazione
  • 6.  Direttore/trice generale

Allegato 2

Criteri per la determinazione dell'indennità di funzione

  • Parte  1ª: Criteri per la determinazione dell'indennità di funzione per gli uffici nonché per le posizioni dirigenziali indicate alle cifre 5.1. e 5.3.
    • 1.  Personale assegnato all'ufficio
    • 2.  Difficoltà dei compiti dirigenziali:
      2.1.  Eterogeneità e complessità dei compiti (inclusa la competenza nella specifica materia)
      2.2.  Compiti di coordinamento in collaborazione con altre unità organizzative nonché intensità dei contatti con i cittadini (consulenza, contatti con il pubblico)
      2.3.  Conflittualità dei provvedimenti nei rapporti verso l'esterno (sanzioni, licenze, concessioni, ricorsi, bandi di concorso, ecc.)
    • 3.  Grado di responsabilità amministrativa e di responsabilità personale
  • Parte  2ª : Criteri per la determinazione dell'indennità di funzione per le ripartizioni e per le posizioni dirigenziali indicate nell'allegato 1 alle cifre 2.2., 2.3, 2.4, 5.2., 5.4. e 5.5.
    • 1.  Numero uffici
    • 2.  Difficoltà dei compiti dirigenziali:
      2.1.  Eterogeneità e complessità dei compiti (inclusa la competenza nella specifica materia)
      2.2.  Compiti di coordinamento in collaborazione con altre unità organizzative nonché intensità dei contatti con i cittadini (consulenza, contatti con il pubblico)
      2.3.  Conflittualità dei provvedimenti nei rapporti verso l'esterno (sanzioni, licenze, concessioni, ricorsi, bandi di concorso, ecc.)
    • 3.  Grado di responsabilità amministrativa e di responsabilità personale
  • Parte  3ª : Criteri per la determinazione dell'indennità di funzione dei direttori delle scuole professionali e musicali
    • 1.  Numero scolari/apprendisti/ ore partecipanti
    • 2.  Personale assegnato alla scuola
    • 3.  Offerta formativa
    • 4.  Difficoltà dei compiti dirigenziali:
      4.1.  Eterogeneità e complessità dei compiti (inclusa la competenza nella specifica materia)
      4.2.  Compiti di coordinamento in collaborazione con altre unità organizzative nonché intensità dei contatti con i cittadini e con le aziende (consulenza, contatti con il pubblico, ecc.)
      4.3.  Gestione di convitti e sedi distaccate
    • 5.  Grado di responsabilità amministrativa e di responsabilità personale
  • Parte  4ª: Criteri per la determinazione dell'indennità di funzione dei/delle direttori/trici delle scuole materne
    • 1.  Numero delle scuole materne, tenuto conto del numero delle sezioni e bambini
    • 2.  Personale assegnato alla direzione didattica
    • 3.  Difficoltà dei compiti dirigenziali:
      3.1.  Complessità dei compiti
      3.2.  Compiti di coordinamento in collaborazione con altre istituzioni
  • Parte  5ª : Criteri per la determinazione dell'indennità di funzione per i direttori/direttrici degli enti strumentali provinciali
    • 1.  Personale assegnato all'ente
    • 2.  Difficoltà dei compiti dirigenziali:
      2.1.  Eterogeneità e complessità dei compiti (inclusa la competenza nella specifica materia)
      2.2.  Compiti di coordinamento in collaborazione con altre istituzioni nonché intensità dei contatti con i cittadini (consulenza, contatti con il pubblico)
      2.3.  Conflittualità dei provvedimenti nei rapporti verso l'esterno (sanzioni, licenze, concessioni, ricorsi, bandi di concorso, ecc.)
    • 3.  Grado di responsabilità amministrativa e di responsabilità personale

Dichiarazione congiunta a verbale – Rideterminazione dei coefficienti di funzione:

Le parti esprimono la volontà che entro il 30 giugno 2010 si provveda alla verifica dei coefficienti per la determinazione dell’indennità di funzione delle strutture dell’amministrazione provinciale.

 

ActionActionNorme costituzionali
ActionActionNormativa provinciale
ActionActionI Alpinismo
ActionActionII Lavoro
ActionActionIII Miniere
ActionActionIV Comuni e comunità comprensoriali
ActionActionV Formazione professionale
ActionActionVI Difesa del suolo - opere idrauliche
ActionActionVII Energia
ActionActionVIII Finanze
ActionActionIX Turismo e industria alberghiera
ActionActionX Assistenza e beneficenza
ActionActionXI Esercizi pubblici
ActionActionXII Usi civici
ActionActionXIII Ordinamento forestale
ActionActionXIV Igiene e sanità
ActionActionXV Utilizzazione acque pubbliche
ActionActionXVI Commercio
ActionActionXVII Artigianato
ActionActionXVIII Libro fondiario e catasto
ActionActionXIX Caccia e pesca
ActionActionXX Protezione antincendi e civile
ActionActionXXI Scuole materne
ActionActionXXII Cultura
ActionActionXXIII Uffici provinciali e personale
ActionActionA Struttura dirigenziale
ActionActionB Disposizioni speciali concernenti servizi di settore
ActionActionC Assunzione in servizio e profili professionali
ActionActionD Disposizioni generali sullo stato giuridico dei dipendenti provinciali
ActionActionE Contratti collettivi
ActionActiona) Decreto del Presidente della Giunta provinciale 13 agosto 1990, n. 17
ActionActionb) Decreto del Presidente della Giunta provinciale 16 aprile 1991, n. 10
ActionActionc) Decreto del Presidente della Giunta provinciale 27 giugno 1991, n. 18
ActionActiond) Contratto collettivo 4 gennaio 1996
ActionActione) Contratto collettivo 18 dicembre 1998
ActionActionf) Contratto collettivo 13 aprile 1999 —
ActionActiong) Contratto collettivo 23 febbraio 2000
ActionActionh) Contratto collettivo 28 agosto 2001
ActionActioni) Contratto collettivo 25 marzo 2002
ActionActionj) Contratto di comparto 4 luglio 2002
ActionActionk) Contratto collettivo 3 ottobre 2002 —
ActionActionl) Contratto collettivo 9 dicembre 2002
ActionActionm) Contratto collettivo 13 marzo 2003
ActionActionn) Contratto collettivo 16 maggio 2003
ActionActiono) Testo unico del 23 aprile 2003
ActionActionp) Contratto collettivo 17 settembre 2003 —
ActionActionq) Contratto di comparto 5 novembre 2003 
ActionActionr) Contratto collettivo 13 luglio 2004
ActionActions) Contratto collettivo 6 dicembre 2004
ActionActiont) Contratto collettivo 7 aprile 2005 —
ActionActionu) Contratto collettivo 14 giugno 2005 —
ActionActionv) Contratto collettivo 4 agosto 2005
ActionActionw) Contratto collettivo 24 ottobre 2005
ActionActionx) Contratto collettivo 24 ottobre 2005
ActionActiony) Contratto collettivo 8 marzo 2006
ActionActionz) Contratto collettivo 21 giugno 2006
ActionActiona') Contratto collettivo 6 ottobre 2006 
ActionActionb') Contratto collettivo 5 luglio 2007
ActionActionc') Contratto collettivo 8 agosto 2007
ActionActiond') Contratto collettivo 8 agosto 2007
ActionActione') Contratto collettivo 8 agosto 2007
ActionActionf') Contratto collettivo 8 ottobre 2007
ActionActiong') CONTRATTO COLLETTIVO 17 maggio 2007
ActionActionh') Contratto collettivo 23 novembre 2007
ActionActioni') Contratto collettivo 12 febbraio 2008
ActionActionj') Contratto collettivo 22 aprile 2008
ActionActionk') Contratto collettivo 8 ottobre 2008
ActionActionl') Contratto collettivo 3 febbraio 2009
ActionActionm') Contratto di comparto 11 novembre 2009
ActionActionArt. 1 (Ambito di applicazione)
ActionActionArt. 2 (Durata e decorrenza del contratto)
ActionActionArt. 3 (Esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali)
ActionActionArt. 4 (Periodo di prova)
ActionActionArt. 5 (Risoluzione del rapporto di incarico dirigenziale)
ActionActionArt. 6 (Termini ed indennità di preavviso)
ActionActionArt. 7 (Criteri generali sulla valutazione del personale dirigenziale)  
ActionActionArt. 8 (Indennità di risultato)
ActionActionArt. 9 (Criteri per la determinazione dell'indennità di funzione)
ActionActionArt. 10 (Trasformazione dell'indennità di funzione in assegno personale)
ActionActionArt. 11 (Inquadramento vincitori di concorso per direzione d’ufficio)
ActionActionArt. 12 (Flessibilizzazione dell’orario di lavoro per i dirigenti)
ActionActionArt. 13 (Dotazione di strumento di comunicazione)
ActionActionArt. 14 (Norme finali e transitorie)
ActionActionArt. 15 (Abrogazione di norme)
ActionActionALLEGATI
ActionActionn') Contratto di comparto 24 novembre 2009, n. 0
ActionActiono') Contratto collettivo 24 novembre 2009
ActionActionp') Accordo24 novembre 2009
ActionActionq') Contratto di comparto
ActionActionr') Contratto collettivo 13 giugno 2013, n. 01
ActionActions') Contratto di comparto 27 giugno 2013
ActionActiont') Contratto collettivo intercompartimentale 26 gennaio 2015, n. 0
ActionActionu') Contratto collettivo 16 marzo 2015, n. 0
ActionActionv') Contratto di comparto 13 luglio 2015, n. 0
ActionActionw') Contratto di comparto 3 settembre 2015, n. 0
ActionActionx') Contratto di comparto 22 dicembre 2015, n. 00
ActionActiony') Contratto di comparto 19 luglio 2016, n. 0
ActionActionz') Contratto collettivo intercompartimentale 28 ottobre 2016, n. 0
ActionActiona'') Contratto collettivo 13 dicembre 2016, n. 001
ActionActionb'') Contratto di comparto 13 dicembre 2016, n. 0001
ActionActionc'') Contratto di comparto 20 febbraio 2018, n. 0
ActionActiond'') Contratto collettivo 21 dicembre 2016, n. 00001
ActionActione'') Contratto collettivo intercompartimentale 19 giugno 2018, n. 0
ActionActionf'') Contratto di comparto 27 settembre 2018, n. 00
ActionActiong'') Contratto di comparto 16 gennaio 2019, n. 0
ActionActionh'') Contratto di comparto 27 maggio 2019, n. 00
ActionActioni'') Contratto di comparto 11 giugno 2019, n. 0
ActionActionF Dotazioni organiche e ruoli
ActionActionG Divise di servizio
ActionActionH Cessazione dal servizio e relative provvidenze
ActionActionI Trasferimento di personale di altri enti
ActionActionJ Giunta provinciale
ActionActionK Consiglio provinciale
ActionActionL Procedimento amministrativo
ActionActionM Referendum ed elezione del Consiglio provinciale
ActionActionXXIV Tutela del paesaggio e dell' ambiente
ActionActionXXV Agricoltura
ActionActionXXVI Apprendistato
ActionActionXXVII Fiere e mercati
ActionActionXXVIII Lavori pubblici, servizi e forniture
ActionActionXXIX Spettacoli pubblici
ActionActionXXX Urbanistica
ActionActionXXXI Contabilità
ActionActionXXXII Sport e tempo libero
ActionActionXXXIII Viabilità
ActionActionXXXIV Trasporti
ActionActionXXXV Istruzione
ActionActionXXXVI Patrimonio
ActionActionXXXVII Attività economiche
ActionActionXXXVIII Edilizia abitativa agevolata
ActionActionXXXIX Leggi di contenuto vario (Omnibus)
ActionActionDelibere della Giunta provinciale
ActionActionSentenze della Corte costituzionale
ActionActionSentenze T.A.R.
ActionActionIndice cronologico