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Normativa provinciale
Uffici provinciali e personale
Procedimento amministrativo
Decreto del Presidente della Provincia 28 marzo 2022, n. 9
Art
.
2
(
Definizioni
)
t) Decreto del Presidente della Provincia 28 marzo 2022, n. 9
1)
Regolamento sulle procedure di protocollo e sul documento informatico
Attendere, processo in corso!
1)
Pubblicato nel B.U. 31 marzo 2022, n. 13.
Art
.
2
(
Definizioni
)
(
1
)
Ai fini del presente regolamento si applicano le seguenti definizioni:
amministratore/amministratrice del registro di protocollo: soggetto supervisore del protocollo informatico;
codice univoco ufficio: codice assegnato dall’IPA per la ricezione delle fatture elettroniche;
cooperazione applicativa: scambio di dati tra enti pubblici attraverso l’interazione tra applicazioni;
documenti in uscita: documenti redatti dall’Amministrazione provinciale e diretti a destinatari esterni alla stessa;
piani di conservazione: elenchi redatti dalle commissioni di sorveglianza e scarto con indicazione dei tempi di conservazione dei documenti;
domicilio digitale: indirizzo elettronico eletto presso un servizio di posta elettronica certificata (PEC) o un servizio elettronico di recapito certificato qualificato ai sensi del regolamento (UE) n. 910/2014 (cd. regolamento eIDAS);
fascicolo digitale del personale: archivio digitale che raccoglie i documenti concernenti il rapporto di lavoro delle singole e dei singoli dipendenti provinciali, nonché del personale dirigente, docente e ispettivo delle scuole a carattere statale;
documenti in ingresso: documenti indirizzati all’Amministrazione provinciale;
fascicolo informatico: fascicolo aperto nel protocollo informatico;
protocollo informatico: registro di protocollo che presenta le caratteristiche del protocollo informatico ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, e successive modifiche, ed è conforme alle linee guida vigenti in materia;
scarto informale: eliminazione dall’archivio corrente della documentazione priva di valore giuridico o storico;
archivio storico: archivio, con sede presso l’Archivio provinciale, che conserva permanentemente i documenti cartacei rilevanti sul piano giuridico e storico-culturale, nonché insieme dei documenti informatici che permangono nel sistema di conservazione ai fini della loro conservazione permanente;
INAD: indice nazionale dei domicili digitali delle persone fisiche, dei professionisti e degli altri enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione in albi, elenchi o registri professionali o nel registro delle imprese;
INI-PEC: indice nazionale dei domicili digitali delle imprese e dei professionisti;
documenti interni: documenti redatti dalle singole strutture organizzative e destinati alla comunicazione all’interno dell’Amministrazione provinciale;
caselle istituzionali: caselle di posta elettronica delle strutture organizzative dell’Amministrazione provinciale;
IPA: indice dei domicili digitali delle Pubbliche Amministrazioni e dei gestori dei pubblici servizi, nonché dei codici univoci degli uffici;
key-user: persona che gestisce le utenze per il protocollo informatico;
sistema di conservazione: archivio gestito da un soggetto conservatore accreditato presso l’AGID (Agenzia per l’Italia digitale). Il sistema di conservazione è sottoposto alla vigilanza dell’Archivio provinciale;
servizio online: servizio erogato in rete dall’Amministrazione provinciale;
caselle PEC: caselle di posta elettronica certificata delle strutture organizzative dell’Amministrazione provinciale;
segnatura di protocollo: informazioni relative alla registrazione di protocollo che permettono l’identificazione univoca dei documenti;
archivio corrente: archivio dei documenti in corso di trattazione;
selezione dei documenti: vaglio dei documenti finalizzato all’individuazione dei documenti da scartare e dei documenti da destinare alla conservazione permanente;
scarto: distruzione dei documenti cartacei oppure cancellazione definitiva dei documenti informatici, previa operazione di selezione;
posta elettronica certificata (PEC): sistema di comunicazione che attesta l’invio e l’avvenuta consegna dei messaggi di posta elettronica. Nella lingua tedesca è usata anche la forma abbreviata “ZEP”;
archivio di deposito: archivio costituito dai fascicoli cartacei e informatici chiusi, per i quali è prescritto un periodo di conservazione.
Caricamento in corso
Deutsch
Italiano
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Norme costituzionali
Normativa provinciale
I Alpinismo
II Lavoro
III Miniere
IV Comuni e comunità comprensoriali
V Formazione professionale
VI Difesa del suolo - opere idrauliche
VII Energia
VIII Finanze
IX Turismo e industria alberghiera
X Assistenza e beneficenza
XI Esercizi pubblici
XII Usi civici
XIII Ordinamento forestale
XIV Igiene e sanità
XV Utilizzazione acque pubbliche
XVI Commercio
XVII Artigianato
XVIII Libro fondiario e catasto
XIX Caccia e pesca
XX Protezione antincendi e civile
XXI Scuole materne
XXII Cultura
XXIII Uffici provinciali e personale
A Struttura dirigenziale
B Disposizioni speciali concernenti servizi di settore
C Assunzione in servizio e profili professionali
D Disposizioni generali sullo stato giuridico dei dipendenti provinciali
E Contratti collettivi
F Dotazioni organiche e ruoli
G Divise di servizio
H Cessazione dal servizio e relative provvidenze
I Trasferimento di personale di altri enti
J Giunta provinciale
K Consiglio provinciale
L Procedimento amministrativo
a) Legge provinciale 7 gennaio 1977, n. 9
b) Decreto del Presidente della Giunta provinciale 20 settembre 1989, n. 26
c) Legge provinciale19 marzo 1991, n. 6
d) Legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17
e) DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE 16 giugno 1994, n. 20
f) Decreto del Presidente della Giunta provinciale 16 giugno 1994, n. 21
g) DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA 19 luglio 2006, n. 34
h) Decreto del Presidente della Provincia 27 ottobre 2010 , n. 39
i) Decreto del Presidente della Provincia11 gennaio 2011 , n. 2
j) Decreto del Presidente della Provincia 15 aprile 2013, n. 10
k) Decreto del Presidente della Provincia 10 aprile 2014, n. 13
l) Legge provinciale 4 maggio 2016, n. 9
m) Decreto del Presidente della Provincia 18 novembre 2016, n. 31
n) Decreto del Presidente della Provincia 18 maggio 2017, n. 19
o) Decreto del Presidente della Provincia 31 maggio 2018, n. 15
p) Decreto del Presidente della Provincia 21 marzo 2019, n. 6
q) Decreto del Presidente della Provincia 22 marzo 2019, n. 7
r) Decreto del Presidente della Provincia 13 gennaio 2020, n. 4
s) Decreto del Presidente della Provincia 19 aprile 2021, n. 15
t) Decreto del Presidente della Provincia 28 marzo 2022, n. 9
Art
.
1
(
Ambito di applicazione e finalità
)
Art
.
2
(
Definizioni
)
Art
.
3
(
Organizzazione del protocollo
)
Art
.
4
(
Responsabile della gestione documentale
)
Art
.
5
(
Responsabile della conservazione
)
Art
.
6
(
Amministratore/Amministratrice del registro di protocollo
)
Art
.
7
(
Key-User
)
Art
.
8
(
Documento informatico
)
Art
.
9
(
Protocollazione
)
Art
.
10
(
Numero di protocollo
)
Art
.
11
(
Segnatura di protocollo
)
Art
.
12
(
Titolario
)
Art
.
13
(
Fascicolo informatico
)
Art
.
14
(
Fascicolo digitale del personale
)
Art
.
15
(
Cronologia
)
Art
.
16
(
Documenti soggetti a protocollazione
)
Art
.
17
(
Documenti non soggetti a protocollazione
)
Art
.
18
(
Formati di file ammessi
)
Art
.
19
(
Codice univoco ufficio
)
Art
.
20
(
Termini
)
Art
.
21
(
Annullamento delle registrazioni di protocollo
)
Art
.
22
(
Posta in ingresso
)
Art
.
23
(
Posta in uscita
)
Art
.
24
(
Posta interna
)
Art
.
25
(
Registro giornaliero di protocollo
)
Art
.
26
(
Registro di emergenza
)
Art
.
27
(
Conservazione dei documenti cartacei
)
Art
.
28
(
Conservazione dei documenti informatici
)
Art
.
29
(
Copie analogiche di documenti informatici
)
Art
.
30
(
Beni culturali
)
Art
.
31
(
Segreto d’ufficio
)
Art
.
32
(
Abrogazione
)
Art
.
33
(
Entrata in vigore
)
Allegato A
u) Decreto del Presidente della Provincia 15 settembre 2022, n. 23
v) Decreto del Presidente della Provincia 6 dicembre 2022, n. 28
w) Decreto del Presidente della Provincia 26 maggio 2023, n. 11
M Referendum ed elezione del Consiglio provinciale
XXIV Tutela del paesaggio e dell' ambiente
XXV Agricoltura
XXVI Apprendistato
XXVII Fiere e mercati
XXVIII Lavori pubblici, servizi e forniture
XXIX Spettacoli pubblici
XXX Territorio e paesaggio
XXXI Contabilità
XXXII Sport e tempo libero
XXXIII Viabilità
XXXIV Trasporti
XXXV Istruzione
XXXVI Patrimonio
XXXVII Attività economiche
XXXVIII Edilizia abitativa agevolata
XXXIX Leggi di contenuto vario (Omnibus)
Delibere della Giunta provinciale
Sentenze della Corte costituzionale
Sentenze T.A.R.
Indice cronologico