...omissis…
1. Sono approvati i criteri di adesione al modello risparmio casa di cui all‘allegato A, che costituisce parte integrante della presente deliberazione.
2. È approvata la convenzione tipo con gli istituti di credito concernente il modello risparmio casa di cui all‘allegato B, che costituisce parte integrante della presente deliberazione.
3. Sono revocate le proprie deliberazioni del 5 maggio 2015 n. 514, del 26 maggio 2015, n. 615, del 2 febbraio 2016, n. 83, e del 18 aprile 2017 n. 446.
4. L‘Agenzia per lo sviluppo economico e sociale (ASSE), ente strumentale della Provincia Autonoma di Bolzano, è incaricato della gestione contabile e della gestione dei mezzi finanziari del fondo di rotazione del modello risparmio casa ed è da intendersi a tali fini quale „struttura incaricata“ o „Ente“ ai sensi dei criteri di cui all‘allegato A e della convenzione tipo di cui all‘allegato B della presente deliberazione. A tal fine ASSE subentrerà, a decorrere dall‘1/01/2019, in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi della società Alto Adige Finance SPA relativi al predetto fondo di rotazione. Le modalità di gestione del fondo di rotazione potranno essere stabilite con una apposita convenzione tra la Provincia Autonoma di e ASSE.
5. L‘istituto di credito o il sistema di banche che dispongono dei requisiti di cui all‘articolo 10 dell‘allegato A della presente deliberazione che intendono aderire al modello Risparmio Casa devono far richiesta di sottoscrizione della convenzione di cui all‘allegato B alla:
ASSE – Agenzia per lo sviluppo economico e sociale
Palazzo 12,
via Canonico Michael Gamper 1,
39100 Bolzano
Tel. +39 0471 418300
indirizzo pec: aswe.asse@pec.prov.bz.it
a partire dal giorno successivo alla pubblicazione della presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.
La convenzione potrà essere stipulata con decorrenza dall‘1.01.2019.
6. I criteri di cui all‘allegato A della presente deliberazione si applicano a tutte le richieste di mutuo risparmio casa presentate presso le banche a partire dall‘1.01.2019.
La presente deliberazione sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.