1. Le domande di aiuto, redatte sul modulo predisposto dall’ufficio competente, devono essere presentate alla Ripartizione provinciale Agricoltura. La domanda deve contenere le seguenti informazioni e la seguente documentazione:
a) denominazione e dati anagrafici del richiedente;
b) descrizione dell’iniziativa;
c) preventivo di spesa;
d) documentazione relativa all’immatrico-lazione del veicolo per la circolazione stradale.
2. La domanda deve essere presentata prima dell’effettuazione dell’acquisto. La fattura saldata e le quietanze di pagamento devono essere presentate entro sei mesi dalla richiesta scritta dell’ufficio competente. La mancata presentazione di questi documenti comporta l’esclusione della domanda. Le iniziative con data di fatturazione anteriore alla presentazione della domanda sono escluse dall’incentivazione.
3. Le domande devono essere presentate entro il 20 novembre dell’anno di riferimento e saranno ammesse all’aiuto, a condizione che vi sia disponibilità di fondi nell’ambito del programma “greenmobilitybz” della Provincia autonoma di Bolzano per il rispettivo anno.