1. Le domande di assegnazione devono essere presentate, prima dell’effettuazione delle relative spese, entro il 31 gennaio di ogni anno. Il termine è perentorio.
2. Le domande devono essere corredate dei seguenti allegati:
a) indicazione della composizione del Consiglio di biblioteca (ove previsto);
b) scheda dati biblioteca;
c) relazione dettagliata sulla gestione e sull’attività svolta nel corso dell’anno precedente, con particolare riferimento ai dati di cui all’articolo 15, comma 2, lettera d);
d) programma dettagliato dell’attività pianificata, con l’indicazione di: obiettivi da raggiungere, pubblico che si intende coinvolgere, qualifica degli eventuali autori, esperti o relatori, periodo e luogo di svolgimento dell’iniziativa/delle iniziative;
e) preventivo dettagliato di spesa e piano di finanziamento relativi all’anno o agli anni per cui si intende chiedere l’assegnazione, con riepilogo delle entrate e delle uscite dell’anno precedente;
f) dichiarazione, a cura del/della legale rappresentante del richiedente, attestante:
1) la sussistenza dei presupposti e dei requisiti prescritti e la consapevolezza delle sanzioni previste in caso di dichiarazioni non veritiere;
2) gli uffici o enti presso i quali sono state o saranno presentate altre istanze di agevolazione economica per le medesime iniziative e i relativi importi.