In vigore al

RICERCA:

Ultima edizione

f) Decreto del Presidente della Provincia 10 luglio 2017, n. 221)
Modifica della struttura dirigenziale dell’Amministrazione provinciale

Visualizza documento intero
1)
Pubblicato nel B.U. 18 luglio 2017, n. 29.

Art. 3 (Direzione generale)

(1) Nell’allegato 1 del decreto, presso la Direzione generale, le denominazioni e le competenze degli Uffici della Ripartizione Personale di cui alla lettera a), sono così sostituite:

“4.1. Ufficio Assunzioni personale

  1. gestione della pianta organica
  2. calcolo periodico della proporzionale linguistica
  3. concorsi pubblici e selezioni
  4. mobilità tra enti, comandi verso la Provincia
  5. graduatorie
  6. assunzione, modifiche del carico orario e trasferimenti
  7. tirocini estivi per studenti delle scuole medie superiori nonché universitari
  8. gestione sportello informazioni

4.2. Ufficio Personale amministrativo

  1. stato giuridico del personale
  2. passaggio di nuovo personale alla Provincia, comandi, mobilità e passaggi verso l’esterno
  3. incarichi dirigenziali e di coordinamento
  4. rilevamento delle presenze
  5. assenze dal servizio
  6. telelavoro
  7. autorizzazione ad esercitare attività extraservizio
  8. retribuzione accessoria e di produttività, assegno nucleo familiare
  9. accertamento dell’idoneità al servizio tramite la medicina legale
  10. rimborso spese in caso di infortuni

4.3. Ufficio Personale delle scuole dell’infanzia e delle scuole

Per il personale amministrativo ed ausiliario delle scuole, il personale docente provinciale, il personale delle scuole dell’infanzia ed i collaboratori e le collaboratrici all’integrazione:

  1. gestione delle piante organiche
  2. assunzione, modifiche del carico orario e trasferimenti
  3. scelta dei posti
  4. comandi, mobilità, passaggi verso l’esterno
  5. riammissione in servizio, reinquadramenti
  6. incarichi di coordinamento
  7. assenze dal servizio
  8. rilevamento delle presenze
  9. autorizzazione ad esercitare attività extraservizio
  10. retribuzione accessoria e di produttività, assegno nucleo familiare

Per la scuola dell’infanzia:

  1. graduatorie
  2. concorsi pubblici ed esami di idoneità

Per i collaboratori e le collaboratrici all’integrazione:

  1. graduatoria dei trasferimenti
  2. concorsi pubblici ed esami di idoneità

4.6. Ufficio Stipendi

  1. retribuzione del personale provinciale
  2. oneri previdenziali ed assistenziali
  3. denunce agli Enti previdenziali e assistenziali competenti per l’anzianità di servizio, la pensione e per il trattamento di fine rapporto/servizio
  4. denunce all’INPS per l’indennità di disoccupazione
  5. indennità di missione al personale provinciale e al personale delle scuole a carattere statale
  6. calcolo e rimborso costi del personale comandato e finanziato da terzi
  7. tassazione e liquidazione del trattamento di fine servizio e del trattamento di fine rapporto
  8. compensi accessori e trattenute straordinarie
  9. contabilità e bilancio
  10. indennità di carica e compensi ai membri della Giunta provinciale
  11. buoni pasto

4.7. Ufficio Pensioni

  1. dimissioni volontarie
  2. calcolo del trattamento di fine rapporto e di fine servizio nonché anticipazione della quota a carico dell’INPS
  3. assistenza relativa a decreti riguardanti ricongiunzioni, riscatti, riconoscimenti di servizio ed unificazioni di posizioni assicurative
  4. certificazione dei dati pensionistici e trasmissione dati ai patronati
  5. calcoli di anzianità di servizio
  6. procedure di liquidazione del trattamento di quiescenza

4.8. Ufficio Stipendi personale insegnante

Per il personale docente, dirigente ed ispettivo della scuola a carattere statale:

  1. retribuzione
  2. oneri previdenziali e assistenziali
  3. assegno nucleo familiare
  4. compensi accessori e ritenute straordinarie
  5. denunce agli Enti previdenziali e assistenziali in merito ad anzianità di servizio, pensione e trattamento di fine rapporto/servizio
  6. denunce all’INPS per l’indennità di disoccupazione
  7. contabilità e bilancio

4.9 Ufficio Pensioni personale insegnante

Per il personale docente, dirigente ed ispettivo della scuola a carattere statale:

  1. procedimento per la liquidazione del trattamento di quiescenza
  2. piani di liquidazione del trattamento di fine rapporto e di fine servizio
  3. costituzione, certificazione ed accerta-menti della posizione assicurativa presso altri Enti previdenziali e comunicazione ai patronati
  4. valutazione periodi e servizi ai fini della pensione
  5. riscatto periodi e servizi ai fini della buonuscita o del trattamento di fine rapporto
  6. consulenze di natura previdenziale e di quiescenza”.

(2) Nell’allegato 1 del decreto, presso la Direzione generale la denominazione dell’Ufficio di cui alla lettera d) “Ufficio statistiche (ASTAT)” è così sostituita:

“d) Istituto provinciale di statistica (ASTAT)”.

(3) Nell’allegato 1 del decreto, le competenze dell’Ufficio Sviluppo personale di cui alla lettera f) della Direzione generale, sono così sostituite:

  1. “sviluppo personale strategico, programmi e studi
  2. formazione, qualificazione e riqualificazione del personale, monitoraggio delle competenze
  3. formazione nel settore della sicurezza sul lavoro
  4. sviluppo formativo del personale dirigente e delle nuove leve
  5. coaching, mentoring, tutoring, sviluppo del team e facilitazione di processi di cambiamento
  6. promozione di carriere professionali tramite rotazione, mobilità e stage
  7. promozione dello sviluppo della comunicazione, dell’informazione e della cultura nell’amministrazione
  8. diversity management e pari opportunità
  9. sostegno e consulenza in situazioni di conflitto e di disagio sul posto di lavoro
  10. promozione del benessere sul posto di lavoro”.
ActionActionNorme costituzionali
ActionActionNormativa provinciale
ActionActionI Alpinismo
ActionActionII Lavoro
ActionActionIII Miniere
ActionActionIV Comuni e comunità comprensoriali
ActionActionV Formazione professionale
ActionActionVI Difesa del suolo - opere idrauliche
ActionActionVII Energia
ActionActionVIII Finanze
ActionActionIX Turismo e industria alberghiera
ActionActionX Assistenza e beneficenza
ActionActionXI Esercizi pubblici
ActionActionXII Usi civici
ActionActionXIII Ordinamento forestale
ActionActionXIV Igiene e sanità
ActionActionXV Utilizzazione acque pubbliche
ActionActionXVI Commercio
ActionActionXVII Artigianato
ActionActionXVIII Libro fondiario e catasto
ActionActionXIX Caccia e pesca
ActionActionXX Protezione antincendi e civile
ActionActionXXI Scuole materne
ActionActionXXII Cultura
ActionActionXXIII Uffici provinciali e personale
ActionActionA Struttura dirigenziale
ActionAction Legge provinciale 23 aprile 1992, n. 10
ActionActiona) LEGGE PROVINCIALE 17 agosto 1994, n. 8
ActionActionb) Decreto del Presidente della Provincia 1 ottobre 2012, n. 33
ActionActionc) Decreto del Presidente della Provincia 8 ottobre 2012, n. 37
ActionActiond) Decreto del Presidente della Provincia 16 maggio 2014, n. 17
ActionActione) Legge provinciale 6 luglio 2017, n. 9
ActionActionf) Decreto del Presidente della Provincia 10 luglio 2017, n. 22
ActionActionArt. 1
ActionActionArt. 2  (Segreteria generale)
ActionActionArt. 3 (Direzione generale)
ActionActionArt. 4 (Dipartimento Cultura italiana, Edilizia abitativa, Edilizia e Patrimonio)
ActionActionArt. 5 (Dipartimento Diritto allo studio, Cultura tedesca e Integrazione)
ActionActionArt. 6 (Dipartimento Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro)
ActionActionArt. 7 (Dipartimento Agricoltura, Foreste, Protezione civile e Comuni)
ActionActionArt. 8 (Modifica del , recante “Temporaneo adeguamento della struttura dirigenziale dell’Amministrazione provinciale”)
ActionActionArt. 9 (Abrogazione)
ActionActionArt. 10 (Entrata in vigore)
ActionActiong) Decreto del Presidente della Provincia 24 agosto 2017, n. 31
ActionActionh) Decreto del Presidente della Provincia 27 aprile 2018, n. 12
ActionActioni) Decreto del Presidente della Provincia 28 settembre 2018, n. 26
ActionActionj) Decreto del Presidente della Provincia 22 novembre 2018, n. 29
ActionActionk) Decreto del Presidente della Provincia 7 gennaio 2019, n. 1
ActionActionl) Decreto del Presidente della Provincia 17 gennaio 2019, n. 3
ActionActionm) Decreto del Presidente della Provincia 7 febbraio 2019, n. 4
ActionActionn) Decreto del Presidente della Provincia 25 giugno 2019, n. 15
ActionActiono) Decreto del Presidente della Provincia 13 settembre 2019, n. 21
ActionActionp) Decreto del Presidente della Provincia 24 ottobre 2019, n. 26
ActionActionq) Decreto del Presidente della Provincia 19 dicembre 2019, n. 38
ActionActionr) Decreto del Presidente della Provincia 30 gennaio 2020, n. 7
ActionActions) Decreto del Presidente della Provincia 16 marzo 2020, n. 10
ActionActiont) Decreto del Presidente della Provincia 8 aprile 2020, n. 14
ActionActionu) Decreto del Presidente della Provincia 15 dicembre 2020, n. 47
ActionActionv) Decreto del Presidente della Provincia 3 agosto 2021, n. 22
ActionActionw) Decreto del Presidente della Provincia 14 febbraio 2022, n. 5
ActionActionx) Decreto del Presidente della Provincia 20 giugno 2022, n. 17
ActionActiony) Legge provinciale 21 luglio 2022, n. 6
ActionActionz) Decreto del Presidente della Provincia 30 gennaio 2023, n. 5
ActionActionb') Decreto del Presidente della Provincia 23 marzo 2023, n. 8
ActionActionc') Decreto del Presidente della Provincia 28 giugno 2023, n. 18
ActionActiond') Decreto del Presidente della Provincia 21 agosto 2023, n. 26
ActionActione') Decreto del Presidente della Provincia 26 marzo 2024, n. 3
ActionActionB Disposizioni speciali concernenti servizi di settore
ActionActionC Assunzione in servizio e profili professionali
ActionActionD Disposizioni generali sullo stato giuridico dei dipendenti provinciali
ActionActionE Contratti collettivi
ActionActionF Dotazioni organiche e ruoli
ActionActionG Divise di servizio
ActionActionH Cessazione dal servizio e relative provvidenze
ActionActionI Trasferimento di personale di altri enti
ActionActionJ Giunta provinciale
ActionActionK Consiglio provinciale
ActionActionL Procedimento amministrativo
ActionActionM Referendum ed elezione del Consiglio provinciale
ActionActionXXIV Tutela del paesaggio e dell' ambiente
ActionActionXXV Agricoltura
ActionActionXXVI Apprendistato
ActionActionXXVII Fiere e mercati
ActionActionXXVIII Lavori pubblici, servizi e forniture
ActionActionXXIX Spettacoli pubblici
ActionActionXXX Territorio e paesaggio
ActionActionXXXI Contabilità
ActionActionXXXII Sport e tempo libero
ActionActionXXXIII Viabilità
ActionActionXXXIV Trasporti
ActionActionXXXV Istruzione
ActionActionXXXVI Patrimonio
ActionActionXXXVII Attività economiche
ActionActionXXXVIII Edilizia abitativa agevolata
ActionActionXXXIX Leggi di contenuto vario (Omnibus)
ActionActionDelibere della Giunta provinciale
ActionActionSentenze della Corte costituzionale
ActionActionSentenze T.A.R.
ActionActionIndice cronologico