1. Ai fini della liquidazione del vantaggio economico l'ufficio verifica che la documentazione presentata sia riconducibile al progetto approvato.
2. Ai fini della liquidazione del sussidio di qualificazione, il progetto formativo descritto in domanda deve essere portato a termine.
3. Per la liquidazione del contributo, l'ufficio confronta il rendiconto presentato con il preventivo allegato alla domanda per verificare la corrispondenza fra le spese sostenute e le spese ammesse.
4. Se la spesa complessivamente sostenuta dal beneficiario è almeno corrispondente al totale delle spese ammesse, il contributo è liquidato interamente.
5. Se il progetto finanziato con il contributo viene realizzato parzialmente o con minore spesa rispetto a quella ammessa a finanziamento, il contributo è ridotto in proporzione.
6. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 12, sono ammesse, in sede di rendicontazione, compensazioni tra le singole voci di spesa ammessa qualora il direttore/la direttrice del competente ufficio le ritenga necessarie o comunque utili per il perseguimento degli obiettivi per cui il contributo è stato concesso, oppure ritenga che abbiano determinato il miglioramento del progetto finanziato.
7. Di norma sono consentite compensazioni fra le singole voci di spesa ammessa fino a una variazione massima del 25% del loro importo.
8. In sede di liquidazione dei vantaggi economici, l’ufficio competente ha comunque la facoltà di chiedere l’intera documentazione di spesa, o parte di essa, relativamente alle voci oggetto di finanziamento.