13) Il Dirigente amministrativo del territorio è nominato dal Direttore generale dell'Azienda, sentito il Direttore amministrativo dell'Azienda.
14) Il Dirigente amministrativo, assieme al Direttore medico ed al Dirigente infermieristico del territorio, è corresponsabile, nell'ambito delle proprie competenze amministrative, delle attività di coordinamento per la programmazione e la gestione del budget dell'area territoriale.
Egli verifica, in collaborazione con il Direttore medico ed il Dirigente infermieristico del territorio, l'attuazione degli obiettivi, i consumi di risorse, le attività e loro risultati.
Egli gestisce l'attività amministrativa secondo i principi dell'efficienza ed efficacia e garantisce il coordinamento di tutte le attività amministrative nell'ambito territoriale.
In particolare, egli è responsabile dell'erogazione delle prestazioni amministrative e collabora, per quanto di competenza, con il Direttore medico e Dirigente infermieristico del territorio. Nei confronti del personale amministrativo, cui è preposto, svolge attività di indirizzo, coordinamento, supporto e verifica.
Inoltre, il Dirigente amministrativo garantisce la collaborazione con le ripartizioni amministrative dell'Azienda.
15) Nei confronti del Dirigente amministrativo del territorio, il Direttore amministrativo dell'Azienda sanitaria svolge attività di indirizzo, coordinamento, supporto e verifica.