In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 21/11/2014

a) Legge provinciale 11 maggio 1995, n. 121)
Disciplina dell'affitto di camere ed appartamenti ammobiliati per le ferie

Visualizza documento intero
1)
Pubblicata nel Suppl. Ord. n. 1 al B.U. 23 maggio 1995, n. 25.

Art. 5 (Pubblicità dei prezzi)

(1)  Chi esercita un'attività disciplinata dalla presente legge è tenuto ad esporre in un luogo ben visibile agli ospiti i prezzi minimi e massimi per le prestazioni offerte. I cartellini dei prezzi devono essere comunque affissi in ogni singolo piano in cui si trovano le camere o gli appartamenti. Ove invece i prezzi non siano uniformi per tutti gli appartamenti o camere, i cartellini dei prezzi devono essere affissi in ogni appartamento o camera.

(2)  I prezzi minimi e massimi di cui al comma 1 devono essere comunicati all'organizzazione turistica locale legalmente riconosciuta entro il 1° ottobre o il 1° marzo di ogni anno, con validità rispettivamente dal 1° dicembre e dal 1° giugno successivo. La mancata comunicazione entro i termini previsti comporta l'implicita conferma della validità dell'ultima comunicazione inoltrata.

(3)  I termini di cui al comma 2 possono essere modificati con deliberazione della Giunta provinciale. La relativa deliberazione è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.