In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 21/11/2014

a) Decreto del Presidente della Provincia 16 dicembre 2002, n. 491)
Regolamento in materia di controllo e di rendicontazione di fondi fuori bilancio

Visualizza documento intero
1)

Pubblicato nel B.U. 4 febbraio 2003, n. 5.

Art. 6 (Controlli)

(1)La Ripartizione Finanze e Bilancio ha facoltà di chiedere chiarimenti e di disporre accertamenti diretti sulle gestioni fuori bilancio, che ritenga necessari, anche durante il corso della gestione.

(2)La regolarità amministrativa e contabile, riscontrata sulla base del rendiconto amministrativo, degli accertamenti diretti eventualmente effettuati e della concordanza con i dati riportati nel conto giudiziale, presentato nei termini di legge dall'istituto di tesoreria, è comunicata dalla Ripartizione Finanze e Bilancio al responsabile della gestione. In tale comunicazione la Ripartizione Finanze e Bilancio può formulare le osservazioni ritenute opportune.

(3)Gli adempimenti di cui al comma 2 devono concludersi entro la chiusura dell'esercizio finanziario in cui il rendiconto è presentato. Qualora la Ripartizione provinciale Finanze e Bilancio muova rilievo, il responsabile della gestione deve dare risposta entro un mese dal ricevimento della comunicazione.4)

(4)Effettuato il riscontro della Ripartizione Finanze e Bilancio, la documentazione allegata al rendiconto amministrativo è restituita al responsabile della gestione.

Il presente regolamento è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

4)

L'art. 6, comma 3, è stato così modificato dall'art. 2, comma 1, del D.P.P. 20 novembre 2008, n. 66.