In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 11/09/2012

c) LEGGE PROVINCIALE 10 agosto 1988, n. 281)
Interventi straordinari per abitazioni ed imprese danneggiate da atti terroristici

Visualizza documento intero
1)

Pubblicata nel B.U. 23 agosto 1988, n. 37.

Art. 3

(1) Per la concessione di agevolazioni a favore di persone che in seguito ad attentato terroristico abbiano subito danni al proprio veicolo iscritto nel pubblico registro automobilistico è istituito un fondo di solidarietà costituito da:

  • a)  stanziamenti annuali iscritti nello stato di previsione della spesa del bilancio provinciale;
  • b)  contribuzione di enti pubblici e privati, di persone singole ed associate.

(2)  2)

(3) L'erogazione dei contributi è disposta dal Presidente della giunta provinciale su proposta di una commissione composta dall'Assessore provinciale per l'assistenza e beneficenza pubblica o da un suo delegato, che la presiede, e da quattro membri eletti dal Consiglio provinciale.

(4) La composizione della commissione deve adeguarsi alla consistenza dei gruppi linguistici come sono rappresentati nel Consiglio provinciale; in seno alla commissione deve essere rappresentata anche la minoranza politica.

(5) Le domande per la concessione delle agevolazioni devono essere presentate entro 60 giorni dall'attentato terroristico. Il danno e la causa dello stesso devono risultare da denuncia del danneggiato e da attestazione della magistratura che svolge le indagini. L'ammontare del danno deve essere debitamente documentato.

(6) Alla gestione del fondo di cui al comma 1 si applicano le disposizioni di cui ai commi 1, 2 e 4 dell'articolo 9 della legge 25 novembre 1971, n. 1041.

2)

Il comma 2 è stato abrogato dall'art. 6 della L.P. 5 dicembre 1988, n. 53.