In vigore al

RICERCA:

In vigore al: 11/09/2012

Delibera 6 febbraio 2012, n. 194
Azione straordinaria a favore delle imprese per la rimozione e smaltimento di aggetti in amianto

...omissis...

l’approvazione di una azione di incentivazione straordinaria a favore delle imprese dei settori artigianato, industria, commercio e servizi nonché turismo, così come di seguito indicato:

Contenuto e obiettivi:

Rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto negli edifici aziendali. La misura d’incentivazione straordinaria riguarda esclusivamente la rimozione e lo smaltimento di materiali contenenti amianto e non i nuovi investimenti eventualmente necessari in seguito. Per lo svolgimento dei lavori dovranno essere incaricate imprese abilitate.

Durata:

L’azione straordinaria ha inizio il 01.01.2012 e termina il 31.12.2014. Eventuali domande di contributo presentate prima del 01 gennaio 2011 e non ancora approvate possono essere considerate ugualmente quali istanze nell’ambito della misura straordinaria. La domanda di contributo può essere presentata in aggiunta a quella eventualmente presentata nello stesso anno per l’agevolazione di investimenti materiali.

Misura dell’agevolazione:

Può essere concesso un contributo fino al 70% in regime “de minimis”; il minimo della spesa ammessa ammonta a 2.000,00 €.

Istruttoria domande:

Le domande di contributo dell’azione straordinaria possono essere trattate con priorità rispetto alle altre.

Per quanto non espressamente disciplinato con il presente provvedimento valgono le disposizioni contenute nei criteri di agevolazione approvati con deliberazione n. 2218 dd. 30.12.2010.

 

indice